Sono stati previsti n. 20 posti, per studenti, specializzandi e operatori di ONG o altri enti analoghi, che non intendono usufruire dei crediti ECM, ad una quota ridotta di 60,00 Euro. Tale agevolazione sarà previo contatto con la segreteria organizzativa (congressi@opbg.net; tel 06 68592411/2290). La quota di iscrizione standard è fissata in € 120 e sono stati assegnati n. 15,6 crediti ECM.
L’evento formativo, è
rivolto a ostetriche, medici, infermieri, e altri professionisti che
intervengono nelle emergenze umanitarie e nei disastri ambientali e si prendono
quotidianamente cura delle madri, dei neonati, bambini e delle loro famiglie. Saranno
ammessi un massimo di 50 partecipanti.
Nelle emergenze, i gruppi più vulnerabili, tra cui le donne in gravidanza, le madri, i neonati e i bambini piccoli, sono tra i soggetti più esposti a rischi di salute.
Le emergenze legate ai disastri ambientali che si sono verificate negli ultimi anni nel nostro Paese e l’attuale emergenza connessa ai conflitti e alle migrazioni richiamano a un’azione sulla preparedeness per la gestione dell’alimentazione infantile. Esistono linee di indirizzo operative orientate alla protezione, promozione e sostegno dell’allattamento, nonché per l’opportuno utilizzo dei cibi solidi. Questo corso ha l’obiettivo di portare a conoscenza dei professionisti sanitari, di coloro che operano nelle emergenze e dei decisori gli interventi efficaci per la preparedeness e per la gestione dell’emergenza e del post emergenza, dal punto di vista dell’assistenza individuale e dell’organizzazione dei servizi.
Scarica il programma
Nessun commento:
Posta un commento