sabato 1 aprile 2017

Le nuove Case Maternità di Roma




L'Associazione CreAttivaMente Ostetriche è lieta di condividere due importanti novità del panorama ostetrico romano: la nascita delle Case Maternità "Zoè" e "Gea".

Tra le scelte libere e consapevoli che ogni coppia ha il diritto di compiere, vi è quella del luogo del parto. Le linee guida del NICE del 2014 "Intrapartum care for healthy woman and baby" raccomandano, innanzitutto, di garantire a tutte le donne la possibilità di partorire in casa, in un'unità a conduzione ostetrica o in un'unità ostetrica ospedaliera, in maniera tale da rendere possibile la scelta e, in secondo luogo, di consigliare alle donne, in particolare alle multipare a basso rischio ma anche alle nullipare a basso rischio, di programmare un parto a casa o in un'unità a conduzione ostetrica (freestanding or alongside midwifery unit) in quanto sicuro poichè riduce il numero di interventi e gli outcomes di salute del bambino risultano paragonabili a quelli di un'unità ostetrica ospedaliera. 
Pertanto, la nascita di queste due Case Maternità non solo dà atto a quanto raccomandato dal NICE, ma crea anche dei luoghi sociali dove oltre ad avere la possibilità di un parto fisiologico, le coppie possono ritrovarsi prima e dopo la gravidanza, in un continuum assistenziale. 

Casa Maternità Zoè è già attiva da gennaio ed è sita in via Carlo Zucchi 30. Nasce dall'azione congiunta delle ostetriche Daniela De Angelis, Ivana Arena e Sara Battaglia. Offre corsi pre-parto, massaggio infantile, spazio mamme, yoga in gravidanza, autosvezzamento, fitness per mamme e molto altro ancora. Per le coppie interessate, tutte le informazioni e i contatti delle ostetriche sono disponibili al sito: http://www.casamaternitaroma.it/

Casa Maternità Gea sarà inaugurata ad aprile dalle ostetriche Giulia Andrenacci, Karin De Lucia, Gabriella Pacini, Patrizia Mazza e Marta Vettori. 
La Casa si trova in via Carlo Emilio Gadda 179/D. Per ulteriori informazioni potete contattare la pagina Facebook https://www.facebook.com/GeaCasaMaternita/
Per conoscere le ostetriche e tutte le attività vi invitiamo a partecipare all'inaugurazione il giorno 2 aprile alle ore 17:00. 
Non mancate!

Nessun commento:

Posta un commento