lunedì 16 novembre 2015

Convegno nazionale IRIS. Guardare vicino, vedere lontano. Milano, 11 dicembre 2015

Ogni nostra azione ha ricadute nell'esperienza presente e nel futuro. 

Il 9° convegno IRIS affronta il tema dell'agire professionale, al di là delle prassi e delle azioni omologate, "perché si é sempre fatto così", perché é difficile trovare la forza e la motivazione per mettere in discussione le procedure del luogo in cui si opera.


Nel Convegno si proporrà una riflessione su come la qualità del nostro sguardo nell'assistenza ocndizioni le scelte procedurali e come sia possibile coniugare scienza e personalizzazione dell'assistenza. 


Per approfondimenti sul programma del convegno e per iscrizioni, vedi la brochure.



Insieme al convegno, sono inoltre previsti 2 workshop


WORKSHOP 1. “Oltre il lamento: saper vedere come è possibile cambiare, nonostante tutto ...” 
Milano, 10 dicembre 2015 ore 8:30 – 18.00, presso La Lunanuova, via Settembrini 3. Conducono Silvia Rovetta, psicologa, Giovanna Bestetti, psicopedagogista, Michela Castagneri, ostetrica, Anita Regalia, ginecologa. I posti a disposizione sono 20, non verranno assegnati crediti ECM. Vedi locandina per info e iscrizioni.

 
WORKSHOP 2. “Saper vedere, saper valutare: come usare le prove di efficacia per migliorare la pratica clinica nel percorso nascita”
Milano, 12 dicembre 2015 ore 8:30 – 18.00. Conducono Angela Giusti, ostetrica, e Alberto Perra, medico epidemiologo. I posti a disposizione sono 25, verranno assegnati 10,5 crediti ECM. Vedi locandina per info e iscrizioni.

Nessun commento:

Posta un commento