martedì 27 maggio 2014

Nascere Napoli organizza il convegno "La figura dell'ostetrica. Passato, presente e futuro"


Necessità di una professione antica nella società contemporanea.

‘Parto ….dalle ostetriche’, che fa parte del nostro Progetto più ampio ‘Parto….da Napoli’, intende accendere un riflettore sull’importanza del ruolo dell’ostetrica, come competente e dedicata figura professionale, presente in tutte le fasi della vita di una donna legate alla sessualità, alla gravidanza, al parto, alla menopausa.
Mai come in questo momento, l’ostetrica deve avere coscienza, riconoscersi e rivalutarsi in quanto necessaria interlocutrice nel processo di crescita delle donne, deve prendere forza dal passato di ‘levatrice’ quando, in una società (non così lontana) veniva onorata con riconoscenza, per sviluppare una nuova ed efficace visione della propria professionalità. Una professionalità ‘autonoma’ nel rispetto delle proprie competenze, determinata a farsi spazio, con ogni possibile attività, nel pubblico e nel privato per poter conquistare il ruolo che le spetta.
 ‘Parto …..dalle ostetriche’, con questo Convegno vuole creare l’opportunità di ‘sentire’ la forza della propria professione come alleata delle donne e divulgare con spirito rinnovato e volitivo un nuovo modo di essere ostetrica.
 Dal Convegno partiranno azioni per la sensibilizzazione, attraverso i mezzi di comunicazione, i social network, modalità innovative e proposte che prevedono soprattutto la possibilità di una comunicazione ravvicinata tra donne e professioniste, scambio determinante per facilitare la conoscenza, i cambiamenti e promuovere nuove possibilità di lavoro.
Prenotarsi entro il 30 maggio 2014 inviando una mail a
info@nascerenapoli.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando al 334 972.29.22

Scarica il programma

Nessun commento:

Posta un commento