giovedì 14 marzo 2019

AGGIORNAMENTO "ALLATTAMENTO: CORSO PRATICO DI COUNSELLING SECONDO IL MODELLO OMS/UNICEF 40 ORE"

Carissime/i,
vi informiamo ce il numero di iscrizioni al nostro corso di formazione "ALLATTAMENTO: CORSO PRATICO DI COUNSELLING SECONDO IL MODELLO OMS/UNICEF 40 ORE" che si terrà in Toscana ad Empoli (FI) dal 6 al 10 Maggio 2019, necessario er l'effettuazione del corso, è stato raggiunto.
Il corso è in fase di accreditamento, la precedente edizione ha erogato 50 crediti ECM.
Il corso, articolato in 5 giornate, rappresenta una base fondamentale della formazione ostetrica e per quella di chi offre consulenze e sostegno nel periodo dell’allattamento, un tema ricco di sfaccettature. Fornisce gli strumenti per poter effettuare un counselling efficace sul tema dell'allattamento e prevede delle esercitazioni volte a sperimentarne le diverse tecniche. 

Il corso è stato interamente aggiornato e include le più recenti evidenze in tema di attivazione dei sistemi primali e della salute della diade madre-bambino nei primi 1000 giorni, tra cui gli aspetti neurobiologici, epigenetici e di sviluppo del microbioma umano. E’ prevista l’analisi di casi clinici complessi e saranno affrontate in dettaglio, anche con esercitazioni pratiche, le abilità di counselling e di gestione delle relazioni difficili. L’obiettivo è che le/i partecipanti consolidino una serie di strumenti utili nella pratica professionale.
Ci sono ancora alcuni posti disponibili ed è possibile iscriversi entro il 20 marzo mantenendo la stessa quota di partecipazione. Dopo questa data sarà possibile iscriversi fino al 30 marzo con una maggiorazione di 50,00 €.
Vi ricordiamo che per iscriversi è necessario inviare la scheda di iscrizione, anch'essa disponibile in allegato, al nostro indirizzo mail e versare la relativa quota di iscrizione entro i termini indicati.
Il termine per il pagamento dell’intero costo del corso è il 10 aprile.
Per qualsiasi informazione potete contattare la segreteria.
Un cordiale saluto
La Segreteria Organizzativa di CreAttivaMente Ostetriche

Nessun commento:

Posta un commento